La nostra cooperativa nasce per valorizzare i tesori nascosti del nostro territorio, perseguendo l’interesse della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini.
Con questo obiettivo costruiamo occasioni di inserimento lavorativo per persone con disabilità o svantaggiate sul mercato del lavoro, che costituiscono di fatto il 30% del nostro personale.
Per riuscirci, coinvolgiamo il sistema produttivo economico, il mondo dei servizi e quello delle istituzioni in una logica di superamento della contrapposizione profit-non profit, garantendo così pari dignità a ciascuna di queste parti.
Da questa sinergia nasce una disponibilità economica che poi reinvestiamo sul territorio in progetti socio-culturali che sappiano trasformare i soggetti considerati deboli in una risorsa, favorendone l’integrazione nella comunità.
Vogliamo infatti essere veicolo di diffusione di buone pratiche e di responsabilità sociale d’impresa, in questo modo incentivando l’accesso alla rete delle relazioni, la socialità, la solidarietà e il rispetto del territorio.